fbpx

CARTHUSIA i profumi di Capri

A’MMARE

A’MMARE – LA NUOVA FRAGRANZA CARTHUSIA DEDICATA ALL’AMORE PER IL MARE

A’MMARE, la nuova fragranza unisex ispirata all’estate caprese e all’amore per le meravigliose acque che circondano l’Isola, fonte di emozioni positive quali la speranza e la libertà.

L’inedita Eau de Parfum è a firma di Luca Maffei, naso profumiere già creatore per Carthusia di Essence of the Park, Terra Mia, Tuberosa e della reinterpretazione di Gelsomini di Capri. In A’MMARE l’apertura agrumata, con note prevalenti di Bergamotto e Rosmarino, fa da delicato contrappunto ai sentori offerti dai Cristalli di Sale; il cuore della fragranza racchiude, poi, note acquatiche e marine corroborate dalle Foglie di Menta, le quali si espandono anche al fondo legnoso, reso più rotondo e avvolgente da Patchouli e Musk. Questo mix è in grado di restituire la tipica sensazione estiva di quando, risalendo dal mare, l’acqua salata che bagna la pelle evapora, e regala all’olfatto il profumo classico e inconfondibile della “bella stagione”.

Se A’MMARE rappresenta un vero e proprio gioiello olfattivo, a renderlo ancor più prezioso ci ha pensato l’estro creativo di Paola Tassetti, curatrice della grafica del flacone. L’artista marchigiana ha ideato il disegno con il suo stile unico e immediatamente riconoscibile, espressione di una ricerca trasversale a più discipline: dalla biologia alla botanica, dall’anatomia all’archeologia e all’architettura. Sulla bottiglia dell’Eau de Parfum di A’MMARE, infatti, flora e fauna marina si intrecciano, dando vita a un viridarium capace di rievocare i colori e i profumi dell’universo acquatico isolano.

Note di Testa: Bergamotto, Cristalli di Sale e Rosmarino

Note di Cuore: Accordo Acquatico e Foglie di Menta

Note di Fondo: Legno di Cedro, Patchouli, Legno di Guaiaco e Musk

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial