Ambiente

ACQUA DI PARMA per la Casa

I nuovi prodotti della linea Acqua di Parma Home Collection, declinati in dieci nuove fragranze per candele e diffusori d‘ambiente. Cinque composizioni catturano i tipici momenti del vivere italiano con nomi evocativi “Luce di Colonia”, “Buongiorno”, “La Casa sul Lago”, “Caffè in Piazza”, “Oh, L‘amore”e cinque sono le fragranze ispirate alle classiche profumazioni Acqua di Parma della linea Blu Mediterraneo: Arancia di Capri, Fico di Amalfi, Bergamotto di Calabria, Chinotto di Liguria e Mirto di Panarea. Nella linea di candele e fragranze d’ambiente ispirate ai momenti italiani, il concept è evocativo: dopo Luce di Colonia si passa a Buongiorno, con aromi di menta, lavanda e rosmarino, insieme alle note verdi dell‘erba appena tagliata. Per La casa sul lago note acquatiche si mescolano ad accenti fioriti intimi e introspettivi e al confortevole e morbido abbraccio del musk, mentre in Caffè in Piazza le note vivaci del cardamomo si fondono con l‘aroma secco del caffè e gli accenti di vaniglia e cremino hazelnut, che ricordano il profumo di un cornetto appena sfornato. E infine un trionfo di sentimento con Oh, L’amore: le note speziate di pepe nero e chiodi di garofano accostate alle note ambrate e cremose come benzoino e fava tonka. I colori del mare per la linea ispirata ad Acqua di Parma Blu Mediterraneo. Qui, le nuove candele della Acqua di Parma Home Collection ritrovano i classici aromi della macchia mediterranea. Come Arancia di Capri, dove gli agrumi incontrano la freschezza del petit-grain e l‘intensità del cardamomo, insieme ad accenti di caramello e musk. In Fico di Amalfi, la dolcezza del fico si unisce ai più agrumati limone, bergamotto e pompelmo, e poi agli aromi di pepe rosa, gelsomino e legno di cedro. Chinotto di Liguria incontra le note del mandarino, l‘aroma del rosmarino, spezie come il cardamomo, e poi gelsomino e musk. E infine in Mirto di Panarea, l’unione di mirto, basilico, limone e bergamotto si fondono all‘intensità del ginepro, gelsomino, rosa e ambra.

DR. VRANJES Firenze

La magia di un attimo, l’alchimia di un incontro, la perfezione di un paesaggio, il ricordo di un’emozione. Il profumo è un linguaggio speciale per rendere indelebili i ricordi più belli e riviverli in ogni momento della vita di ogni giorno. Entrare nel mondo delle fragranze d’ambiente Dr. Vranjes Firenze significa regalarsi un momento di puro piacere e benessere. Conoscerli uno a uno, assaporare le diverse note e divertirsi nel rivivere i ricordi che ogni essenza sa evocare è come entrare in una giostra dei sensi. L’azienda nasce a Firenze nel 1983 da un’innata passione per i profumi, unita poi alla scoperta di un talento unico nel ricostruire i ricordi olfattivi della memoria e riconoscerne la forza. Oggi il Dottor Paolo Vranjes, farmacista, chimico e cosmetologo, è un formidabile “naso” che crea personalmente fragranze per l’ambiente commercializzate in tutto il mondo. Le fragranze d’ambiente Dr.Vranies Firenze sono creazioni esclusive in cui le migliori essenze, presenti in una oncentrazione che varia dal 10 al 20%, vengono dosate sapientemente. il cuore di ogni fragaranza è creato con essenze naturali ed è elemento vivo che rende unica ognuna delle sue profumazioni. La ricerca della perfezione e l’amore nella realizzazione sono, insieme sll’utilizzo di olii essenziali di altissima qualità, gli ingredienti fondamentali di questo prodotto artigianale che ci regala benesseree armonia. Il posizionamento ideale per la fragranza d’ambiente è la zona centrale della casa, in modo che le persone con il loro passaggio catturino il profumo diffondendolo anche negli altri spazi. Per un migliore utilizzo evitare di esporre la bottiglia al sole diretto o vicino a fonti di calore, poichè il caldo influisce sull’evaporazione della fragranza.

ETRO

Etro presenta la nuova linea di diffusori per l’ambiente, eleganti contenitori in vetro colorato sui quali sono raffigurati i suoi disegni Paisley. Custoditi all’interno di preziose scatole rivestite a mano con tessuti Etro, sono disponibili in quattro diverse fragranze: Eos caratterizzato dall’inconfondibile profumo agrumato e frizzante della scorza di pompelmo, Galatea contraddistinta dalla fragranza fiorita dei fiori di tiaré, Afrodite caratterizzata dal gelsomino rivelando un cuore floreale con note fresche, Demetra al Misto Bosco, un profumo imponente, capace di avvolgere ogni angolo della casa. Ogni nota è un accordo decorativo e olfattivo capace di soddisfare le emozioni che si vogliono ricreare nell’ambiente.

MOLTON BROWN London

Le candele Molton Brown, impreziosite da un vetro dalle tonalità crepuscolari, infondono l’aria con un affascinante sentore caldo e fumé, avvolgendo la casa con i loro bagliori per un’atmosfera di profondo mistero.

UNCONVENTIONAL PERFUME Milano

Unconventional Perfume Milano è un brand nato dalla volontà dei fratelli Carlo e Luigi Ganzetti di creare delle fragranze che andassero oltre il concetto di profumatore per ambiente, per realizzare dei veri e propri oggetti d’arredo unici, realizzati con impegno, passione e con materiali di primissima qualità per dare al cliente la sicurezza di un prodotto completamente Made in Italy. Hanno rivoluzionato il concetto di profumo per ambiente trasformando le tue fragranze preferite in veri e propri oggetti d’arredo. La forma e le linee essenziali delle loro confezioni sono adatte ad ogni tipo di stile. Ogni profumo ha la sua personalità e il suo carattere, proprio come te… non ti resta che scegliere l’Unconventional Perfume che ti rappresenta di più. Perché la scelta giusta, è una questione di stile.

BYREDO

La storia di Byredo è la storia del suo fondatore, Ben Gorham, giovane interior designer nato e cresciuto a Stoccolma, ma di origini indiane per parte di madre. I racconti materni di un’India carica di profumi e colori emergono in ciascuna fragranza Byredo attraverso note calde, sensuali, speziate che incontrano gli accenti freschi e resinosi tipici dei paes i nordici. Il tutto è racchiuso in confezioni che presentano un design minimale, dominato dal bianco e dal nero della scritta Byredo, chiaro frutto di una creatività influenzata dagli studi di design, e da un gusto tutto svedese per la linearità.