Toiletries

Concedersi del tempo per la cura del proprio corpo è il vero segreto della bellezza

MOLTON BROWN LONDON

Nato nel cuore di Londra nel 1973, Molton Brown crea prodotti d’ispirazione naturale per il benessere di corpo, viso e capelli con l’intento di unire i più puri  estratti minerali e vegetali al potere delle scienze naturali per rivelare il pieno potenziale di ogni ingrediente. Nasce così, in un piccolo laboratorio artigianale di South Molton Street, una gamma di prodotti unisex miscelati a mano: colori vividi e brillanti, miscele inedite di ingredienti rari ultra performanti, fragranze misteriose, tutto a rivelare lo spirito di terre lontane. Grazie all’esperienza ormai pluridecennale e alla passione, i prodotti Molton Brown si distinguono per la loro altissima qualità ed efficacia, per gli ingredienti selezionati in ogni parte del mondo per i loro effetti benefici che permettono di rigenerare il corpo, stimolare i sensi e promuovere l’equilibrio interiore. Un design contemporaneo ed essenziale caratterizza, con lussuosi dettagli, questi prodotti, che conducono in un viaggio multisensoriale “London via the World”.

London Via the World

La nostra fonte di ispirazione è Londra, una città in continua evoluzione. Rende i nostri colori più vividi, le nostre miscele più ardite e le nostre fragranze più inaspettate. Troverete un pizzico di Londra in tutto quello che facciamo. E’ da Londra che parte il nostro viaggio intorno al mondo alla scoperta di antiche tradizioni e preziosi rituali, alla ricerca degli ingredienti più insoliti e delle materie prime più pregiate. Ed è a Londra, la nostra casa, che il viaggio si conclude: qui gli ingredienti vengono miscelati con la cura che da sempre ci contraddistingue  e con l’abilità frutto di anni di esperienza. Lasciatevi condurre in un viaggio multisensoriale che, attraverso il nostro sguardo londinese, vi farà scoprire scorci inaspettati sul mondo che mai avreste immaginato.

Sostenibilità e quality standard

Crediamo fermamente che le risorse ambientali siano un bene prezioso che tutti dovremmo contribuire a tutelare.  Per questo tutte le nostre formulazioni sono biodegradabili. Da sempre ci impegniamo nella sostenibilità e lavoriamo per minimizzare l’impatto ambientale a tutti i livelli: dall’estrazione delle materie prime, alle scelta dei materiali che compongono i packaging, durante tutte le fasi di produzione, fino alla logistica. Un team specifico assicura che, dalla formulazione al prodotto finito, siano condotti e costantemente implementati rigorosi controlli al fine di garantire l’integrità e la qualità del prodotto. Non abbiamo mai testato né le materie prime né i prodotti finiti sugli animali e mai lo faremo. Tutti i nostri test sono condotti da un’azienda indipendente su un gruppo di volontari. Tutti i nostri packaging sono ricliclabili e aderiscono al programma di smaltimento responsabile Green Dot dell’Unione Europea.

TUTTOTONDO

Tuttotondo è un marchio di toiletries ideato per il benessere quotidiano di mente e corpo. I prodotti, “Designed and Made in Italy”, sono “insolite cartoline” di avventure di viaggio che ci hanno portato ad esplorare luoghi insoliti e suggestivi, facendoci scopire ingredienti rari e preziosi. 

La filosofia “Tuttotondo”

La parola Tuttotondo ha origine da un’antica e rinomata tecnica scultorea e significa letteralmente completo, esaustivo, un modo di osservare le cose sotto diversi e molteplici punti di vista. Tuttotondo è dunque un modo di vivere, di viaggiare, di scoprire e di sentire. Un mondo fatto di storie, colori, suoni, forme, sapori e profumi: il ricordo dei luoghi esplorati e vissuti intensamente, un racconto multisensoriale di avventure indimenticabili.

Designed & Made in Italy

Le prime cartoline provengono dall’Italia, il paese in cui nasce Tuttotondo, e sono un concentrato puro di “Designed & Made in Italy”. L’identità italiana è espressa sia nella qualità dei prodotti, concepiti e realizzati nel territorio, che nella loro estetica. I dettagli sono curati a tuttotondo per offrire la massima qualità ed appagare i sensi.

Prodotti a tuttotondo

Questi momenti di piacevole evasione sono pensati per offrire al corpo i nutrimenti che ogni tipo di pelle richiede, trovando sorprendenti risorse nei luoghi esplorati. Nel rispetto di natura e corpo, i prodotti sono privi di parabeni, i detergenti non contengono solfati (sodium lauryl sulfate – SLS – e il sodium laureth sulfate – SLES), le emulsioni non hanno oli minerali e coloranti. 

Illustrazioni d’artista

Le grafiche raffigurate nei packaging sono state realizzate da due artisti di grande talento e fama internazionale: l’italiana Olimpia Zagnoli ha illustrato le collezioni Ingredienti, mentre l’argentino Pablo Lobato ha disegnato le collezioni Maschili.

COMPAGNIE DE PROVENCE

Nel lontano 1990, due amici marsigliesi, appassionati di decorazione e di design, decidono di riportare alla luce un’antica tradizione: il famosissimo cubo di sapone di Marsiglia. Consapevoli dell’importanza di questo prodotto nel patrimonio culturale e industriale provenzale, i due amici decidono di fornirne una reinterpretazione in chiave moderna e contemporanea. Il sapone di Marsiglia, fiore all’occhiello e motivo di vanto della sua città di origine sin dal XVII secolo, è un prodotto naturale creato unicamente a partire da oli vegetali, senza aggiunta di coloranti o additivi sintetici. Questa straordinaria purezza conferisce al sapone proprietà ipoallergeniche, antisettiche e antibatteriche. È proprio su queste basi che i due amici decidono di fondare la loro azienda, facendo fede a valori di autenticità, semplicità, efficacia e qualità. Nel 1999, Compagnie de Provence decide di raccogliere la sfida dell’innovazione proponendo per la prima volta una versione liquida inedita del sapone di Marsiglia. Prodotta alla vecchia maniera nei paioli utilizzando come materia prima oli vegetali proprio come per il suo antenato solido, la versione liquida del sapone è distribuita in un flacone in vetro con erogatore dai codici grafici marcati ed essenziali. L’originalità di quest’invenzione conferisce al marchio un carattere internazionale, rafforzandone l’immagine di modernità giorno dopo giorno. Nel 2013, la società avvia una collaborazione con un team di dermatologi italiani prefiggendosi un duplice obiettivo: da un lato, accelerare la crescita aziendale e, dall’altro, soddisfare al meglio le esigenze delle consumatrici in fatto di qualità, innovazione e cosmesi. Nel 2016, Compagnie de Provence festeggia i suoi 25 anni di attività col lancio della linea Edizione Limitata, sviluppata in collaborazione con il designer marsigliese Stephan Muntaner. Compagnie de Provence ha voluto preservare la sua dimensione a misura d’uomo al fine di soddisfare al meglio le esigenze della propria clientela. La sua produzione è pertanto gestita principalmente in Francia e in vari laboratori del bacino del Mediterraneo. Ciò garantisce una costante attenzione alla qualità e agli sviluppi tecnologici. Tale spirito d’innovazione, che da sempre caratterizza il modus operandi di Compagnie de Provence, permea tutte le sue creazioni e consente all’azienda di sviluppare gamme di prodotti naturali di grande qualità, rispettose dei valori etici, estetici e sensoriali e di prendersi cura delle persone e delle loro case. I loro valori rappresentano le profonde radici sulle quali si fonda il marchio, ciò che li contraddistingue sin dagli inizi. Essi sono il frutto della loro storia ed esperienza quotidiana e continuano ad alimentarli giorno dopo giorno. I loro valori sono lo specchio delle loro più profonde convinzioni, e pertanto vanno espressi attraverso le loro azioni e il loro modo di comunicare.

L’ origine del marchio: la città di Marsiglia, la Provenza e, in modo più ampio, il Mediterraneo, e narra la provenienza e la naturalità di tali origini. Questo valore è altresì espressione di un patrimonio e di un savoir-faire locali, delle sue radici e del sapone di Marsiglia.Compagnie de Provence è fiera delle proprie origini.
Questo valore testimonia l’energia e l’entusiasmo che spingono il marchio a rinnovarsi costantemente, a trovare ispirazione nella tradizione provenzale e mediterranea per poi reinventarne i codici. Dal passato al presente, reinventiamo costantemente un modus vivendi ispirato e che è fonte di ispirazione per altri, rimanendo sempre al passo con i tempi. Compagnie de Provence sceglie il Mediterraneo come fonte inesauribile di idee.
Questo valore racconta il piacere in tutte le sue declinazioni, inteso come piacere degli occhi e dei sensi, bellezza delle forme e carattere sensoriale delle formule. Il marchio si distingue per la sua capacità di rinnovarsi e rimanere in sintonia con lo spirito del tempo, svincolandosi sapientemente dal passato. Questa costante ricerca di modernità, che rappresenta il suo tratto distintivo, affonda le sue radici nelle terre provenzali, che ne definiscono l’essenza stessa. Uno dei principali punti di forza di Compagnie de Provence è la sua costante attenzione alla modernità.
La semplicità esprime l’appartenenza al marchio non solo dei produttori ma anche dei consumatori, e parla quindi di convivialità, sincerità, della valorizzazione e dell’autenticità dei rapporti. È un invito a prendere la vita con lo spirito giusto, all’insegna dell’ottimismo. Perché Compagnie de Provence prende la vita con semplicità.

CRABTREE & EVELYN London

Fondata da Cyrus Harvey nel 1973, Crabtree & Evelyn è un’azienda specializzata nella creazione di raffinati prodotti di toiletries che trasformano semplici gesti quotidiani in straordinarie esperienze di piacere. Ben prima che i concetti di ‘natura’ e ‘benessere’ diventassero popolari, C&E ha sposato la filosofia del vivere naturale: nella realizzazione dei suoi prodotti per la cura del corpo e per il rituale del bagno, utilizza, infatti, estratti, oli ed essenze di fiori, frutta ed erbe, non solo per le gradevoli fragranze che ne derivano, ma anche per gli effetti benefici che durano nel tempo. Per la casa, candele, carte per cassetti, spray per ambienti e tessuti sono stati creati per profumare delicatamente le stanze con la propria fragranza preferita. Piccoli accessori arricchiscono ogni ambiente con raffinati design. Specialità culinarie fatte con gli ingredienti più freschi vengono preparate seguendo ricette tradizionali inglesi ed europee. Crabtree & Evelyn, inoltre, è particolarmente apprezzata e rinomata per le splendide confezioni regalo – magnifici cadeau impreziositi da fiocchi preparati e chiusi ancora a mano.

THE LAUNDRESS

The Laundress è l’esclusiva linea eco-chic di prodotti per il lavaggio e la cura dei tessuti nonché per la pulizia della casa. Nata a New York nel 2004 da Lindsey Wieber e Gwen Whiting dopo un’intensa attività di ricerca e sviluppo, dedicata a chi si prende cura della casa. Detergenti e profumatori per ogni tipo di tessuto e necessità, deodoranti per ambiente e speciali prodotti di pulizia per te, i tuoi cari e tutto ciò che ami, compreso l’ambiente che ti circonda. Tutti i prodotti sono privi di additivi chimici quali: ammoniaca, candeggina, coloranti, solfati, fosfati, cloro, grassi animalie sono biodegradabili al 100%, tre volte concentrati, e contengono solo ingredienti naturali ottenuti con risorse rinnovabili. Tra gli altri plus dei detergenti, le profumazioni, a base di oli essenziali, che oltre ad essere delicate e piacevoli assicurano risultati impeccabili, la presenza di enzimi, speciali ingredienti attivi in grado di riconoscere i vari tipi di macchie e agire in maniera efficace per eliminarle a fondo rispettando i tessuti, l’uso dello sbiancatore ottico, alternativa naturale alla candeggina e meno aggressivo sui tessuti. Ecco alcuni prodotti: Wool & Cashmere Shampoo per lana e cashmere, che combina gli estratti di cedro con uno shampoo senza solfati per lavare e proteggere i componenti naturali dei filati inoltre è un ottimo anti-tarme. Baby Detergent, nella delicata fragranza Baby, è ideato per essere delicato sulla pelle del bambino, ma forte contro le macchie. Presenta all’interno un efficace disinfettante naturale. All Purpose Bleach Alternative è l’alternativa naturale alla candeggina: sbianca, disinfetta e ravviva i tessuti e le superfici della casa aiutando a togliere anche le macchie più difficili. Fabric Fresh è un acqua profumata antibatterica, che rimuove gli odori e rinfresca indumenti e ambiente. Perfetto anche su tende, tappeti, divani e lenzuola. In versione baby e per tessuti delicati come seta, misto seta e viscosa, grazie a speciali enzimi che dolcemente nutrono e proteggono le fibre. Dish Detergent è un detersivo per i piatti 2 in 1 e può essere utilizzato sia a mano che in lavastoviglie. Una formula poco schiumosa, delicata sulle mani ma abbastanza potente per rimuovere l’unto, i residui di cibo cotto e tutto lo sporco che si genera cucinando.

ALYSSA ASHLEY BioLab

La linea di cosmetici naturali per il corpo Alyssa Ashley BIOLAB è formulata con un minimo di 96% di ingredienti di origine naturale. Tutti i prodotti BioLab sono arriccchiti con differenti estratti per assicurare la massima efficacia. La lozione è formulata con il 98% di ingredienti di origine naturale e contiene olio di mandorle dolci per donare alla pelle dolcezza e sofficità. Il gel doccia sfrutta la naturale efficacia detergente della noce di cocco in una formula con il 98% di ingredienti di origine naturale, priva di tensioattivi, parabeni, SLA, SLES, MIT, Phenoxyethanol, siliconi, oli minerali, paraffina, ftalati, DYES e chlorophenesin.

CASA LOPEZ per Molinard

Per cinque generazioni, i profumieri si sono succeduti a Molinard a Grasse, una casa riconosciuta per il suo tradizionale ed ancestrale know-how. Usa materiali nobili e naturali per sublimarli nelle sue nuove creazioni e invita a un viaggio intorno al mondo attraverso la sua ricca tavolozza olfattiva. In occasione delle feste di fine anno, Molinard lania una scatola di tredici saponi come i tredici dolci provenzali serviti alla vigilia di Natale. Questa usanza risale al 1683 e si riferiva all’ultimo paso di Cristo con i suoi dodici apostoli. Oggi è riassunto soprattutto dalla sua abbondanza di tredici dolci. In questa scatola scopriamo con piacere tredici saponi profumati con profumi evocativi del sud della Francia: mora, gelsomino, rosa, fiori d’arancio, limone, mandarino, arancio e cannella, verbena, menta e rosmarino, mediterraneo, mimosa, mielee vaniglia. Tra queste tredici fragranze, sette saponi sono anche disponibili in un formato individuale per godersi il proprio profumo preferito, presentati all’interno della sua scatola con una carta velina plissettata firmati CASA LOPEZ. Questi saponi sono profumatissimi e ultra-idratanti utili per detergere le mani e ottimi da usare anche sotto la doccia.

AUSTRALIAN GOLD Exotic blend

Australian Gold predilige i migliori ingredienti botanici sfruttandone i principi attivi a beneficio di una pelle Sana ed Abbronzata. Elementi naturali che il Dipartimento di Ricerca e Sviluppo, guidato dal Dottor Alt , “trasforma” in pozioni di fascino e bellezza dall’azione Anti-Ossidante, Anti-Age ed Anti-Radicali Liberi. E’ questo il caso dell’estratto di Fragola, di Propoli, di Quinoa, di Bacche di Goji… Ed ancora della Noce di Macadamia, dei Semi d’Uva, delle Mandorle Dolci e dell’ Olio di Girasole. Tantissimi Preziosi Ingredienti, utilizzati per mettere a punto fruttati cocktail in grado di nutrire la tua pelle. Gli Intensificatori sono miscelazioni capaci di rendere più forte ed in salute la pelle, grazie all’apporto di sostanze nutritive, idratanti e vitamine. In tal modo viso e corpo saranno in grado di reggere meglio all’aggressione dei Raggi UV e intensificare le naturali difese della pelle. Solo una Pelle in perfetta salute può ottenere un’abbronzatura super intensa, uniforme e prolungata. Gli autoabbronzanti si caratterizzano per l’utilizzo di sostanze che donano alla cute un aspetto simile a quello dato dall’abbronzatura generata dall’esposizione ai Raggi UV. In questo modo ne migliorano l’aspetto, mascherandone eventuali inestetismi. Il principio attivo attraverso cui agiscono è, generalmente, il diidrossiacetone (DHA): uno zucchero che, legandosi alle proteine dello strato superficiale della pelle, induce la formazione di sostanze colorate brune che danno alla strato più superficiale della pelle un aspetto abbronzato. L’uso degli autoabbronzanti è privo di effetti collaterali e, proprio per questo, consentito a tutti. L’unica precauzione richiesta è quella di lavarsi le mani subito dopo l’applicazione del prodotto.
Formule protettive senza Oli Minerali (no paraffinum) create per proteggere la pelle durante l’esposizione ai Raggi UVA e UVB e contrastare i danni causati da Raggi Infrarossi. Lozione, Spray oppure Olio, per una gamma completa di prodotti altamente idratante che spazia dal fattore di protezione 6 al 50+ a cui si affianca una lozione 50 Kids specifica per i più piccoli. Ciascun prodotto è water resistant, viene assorbito velocemente dalla pelle, si contraddistingue per l’inconfondibile profumazione Australian Gold. Da segnalare, infine, gli SPF con effetto bronze: protezioni solari arricchite con abbronzanti naturali quali Henné, estratto concentrato di Noce Nera, Caramello… che proteggono a fondo e regalano, al contempo, un colore immediato.
Ad ogni Fototipo la Protezione Più Adatta! In “casa” Australian Gold gli Idratanti vengono definiti, anche, Prolungatori di Abbronzatura. Perché? Te lo spieghiamo con una semplice equazione: Abbronzatura Prolungata = Corretta Idratazione. Una pelle ben nutrita conserva e preserva infatti a lungo il colore guadagnato in spiaggia. Nessun mistero, nessuna formula magica, ma tanti ingredienti naturali quali Aloe Vera, Estratto di Semi di Canapa, Umettanti Naturali, Vitamine e brevetti quali HydraRichtm Blend, una miscela di Burro di Karité e Jojoba per garantire la massima idratazione alla pelle. Australian Gold si prende cura del tuo corpo da… capo a piedi!
Non solo Lozioni Idratanti, ma anche Doccia Schiuma, Shampoo, Conditioner e Scrub dalle profumazioni intense ed incomparabilmente tropicali. Sono infatti i Frutti (più o meno) Esotici a fungere da ingredienti principali di una linea che miscela Kiwi, Mora, Maracuja, Melograno, Acai e Goji… Con Hemp Nation Australian Gold si prende cura del tuo corpo, accompagnandoti in ogni giornata dell’anno. Senza Parabeni.