SISLEY Paris

BAUME VELOURS CORPS aux fleurs de safran

Una pelle secca è una pelle vulnerabile. E’ caratterizzata da una carenza di lipidi e di acqua, fattori che ne alterano la barriera lipidica, che non assicura più la sua funzione protettiva. La pelle presenta un colorito spento, rossori, è rivida al tatto e manca di morbidezza, inoltre si avvertono sensazioni di disagio: tensione cutanea, pizzicori e prurito. Per prendersi cura della pelle in “sofferenza”, i Laboratori Sisley declinano la loro expertise sulla pelle secca creando un trattamento per il corpo nella linea Velours aux fleurs de Safran altamente lenitivo, riparatore, nutriente e idratante.

FOCUS CORPO: Le caratteristiche specifiche della pelle secca

1 Meno Lipidi Protettivi: In confronto a quella del viso, la pelle del corpo produce non soltanto meno sebo ma anche meno lipidi, che contribuiscono a mantenere la pelle idratata e protetta. La pelle è dunque naturalmente più secca.

2 Più Sfregamenti: Più povera di ghiandole sebacee, la pelle del corpo è particolarmente sensibile agli sfregamenti degli indumenti, che tendono a seccarla ancora di più. Ginocchia, gomiti, avambracci e gambe sono zone fortemente soggette a sfregamenti in cui la pelle molto secca può screpolarsi.

BAUME VELOURS CORPS Aux Fleurs De Safran Lenisce istantaneamente grazie all’estratto di fiori di Zafferano, dalle proprietà lenitive, dona confort alla pelle secca soggetta a irritazioni e sensazioni di disagio a livello cutaneo. E all’estratto di Arpagofito, nuovo attivo della linea Velours, lenisce e favorisce l’elasticità dei movimenti.

Ripara con il burro di Karitè, attivo riparatore per eccellenza dalle straordinarie proprietà rigeneranti, protegge e ripara la pelle grazie all’elevato contenuto di acidi grassi essenziali.

Nutre intensamente grazie a tre attivi ultra nutrienti: L’estratto di Mughetto del Giappone contrasta a lungo la carenza di lipidi della pelle secca. Rinforza la funzione barriera dell’epidermide migliorandone la coesione. L’olio di Macadamia rinforza il film idrolipidico, nutre intensamente e consente di preservare l’elasticità della pelle secca e vulnerabile. L’olio di Babassu, nuovo attivo della linea Velours, è dotato di eccezionali proprietà di assorbimento per nutrire intensamente la pelle secca.

Idrata con Zuccheri e Glicerina di origine Vegetale, contribuiscono a catturare e trattenere l’acqua nello strato corneo per garantire unìidratazione ottimale immediatamente e giorno dopo giorno. Lenita, Riparata. Nutrita e Idratata, la pelle è elastica, morbida e protetta, giorno dopo giorno, è più bella e beneficia di un’immediata sensazione di confort.

Una texture dallo straordinario “effetto cocoon”, morbida e setosa al tatto, all’applicazione si fonde con leggerezza per avvolgere la pelle con un delicato film protettivo non appiccicoso e non grasso, dall’effetto mat. La pelle è vellutata, ulrta morbida e ritrova un confort immediato.

Un profumo rigenerante emblematico della linea Velours aux fleurs de Safran 100% di origine naturale, con note di Miele e fiori d’Arancio. Dona un’immediata sensazione di benessere.