TUTTOTONDO Spritz Veneziano

COLLEZIONE VIZI E PIACERI – Polpolo di poeti, santi e navigatori, ma anche di viziosi. Eh si, noi italiani siamo sempre stati molto goderecci! Complice il nostro bel paese ricco di squisite tentazioni, irresistibile di tutto ciò che appaga i sensi. Questa collezione è dedicata a tutti coloro che amano i piaceri della vita!

Spritz Veneziano: Durante l’occupazione ottocentesca di Venezia, gli austriaci prendono l’abitudine di spruzzare in un bicchiere di vino bianco del selz per abassare il tasso alcolico. Da questa usanza trae origine lo Spritz Veneziano, che diventa un aperitivo tipico della regione Veneto quando intorno agli anni 1920, tra le province di Venezia e Padova, alla ricetta viene aggiunto un amaro. Lo Spritz diventa un rito: appoggiati al banco di un bàcaro, la tipica osteria veneziana, è impossibile non lasciarsi andare ad allegre confidenze. Questo long drink ha conquistato e divertito tutto il mondo, regalando magici momenti di convivialità.

La linea Spritz Veneziano è a base di estratti di rabarbaro, pianta ricca di polifenoli dalle spiccate proprietà antiossidanti, estratto di china, i cui tannini svolgono una profonda azione detossificante e l’estratto di arancio, che favorisce la produzione di collagene e tonifica la pelle.

La linea Spritz Veneziano si declina in: Eau de Toilette, Gel Doccia, Emulsione Corpo spray ed Esfoliante Corpo.

Eau De Toilette: Inebruante, aromatica e frizzante, questa eau de toilette è un ccktail di allegria! Un accordo prosecco avvolto dall’energia di limone e arancia si fonde con note ricche di vaniglia, ambra e muschio.

Gel Doccia: Gel delicato che a contatto con l’acqua forma una schiuma ricca. La sua formula, priva di parabeni, sls/sles ed isotiazolinoni, è arricchita con estratti di rabarbaro, arancio e china rossa che svolgono una profonda azione antiossidante e promuovono la produzione di collagene.

Emulsione Corpo Spray: Emulsione idratante in spray a rapido assorbimento che regala una piacevole sensazione di freschezza. I liposomi d’acqua e la caffeina uniti agli estratti di rabarbaro, arancio e china rossa, idratano in profondità l’epidermide e svolgono un’azione antiossidante e rigenerante dei tessuti.

Esfoliante Corpo: Esfoliante corpo, di colore arancio intenso, con scorze d’arancia per promuovere la rigenerazione della pelle. Gli estratti di rabarbaro, arancio e china rossa intensificano l’azione depurante, levigante e tonificante.

A Giò Pastori sono state affidate le grafiche relative alla collezione “Vizi e Piaceri”. Nasce nel 1989 a Milano dove vive e lavora. Studia Arte e Design e si specializza nell’illustrazione. Utilizza la tecnica del collage, servendosi di carta a tinta unita che intaglia senza seguire un disegno, utilizzando la lama del bisturi come se fosse una matita. Crea contenuti visivi contraddistinti da una forte sintesi formale e cromatica che definisce il suo stile. Nel 2017 Forbes lo ha collocato tra i 30 artisti under 30 più influenti.