MOLTON BROWN

Il brand britannico Molton Brown, conosciuto per i suoi lussuosi prodotti per il bagno e la cura del corpo, ha creato la sua nuova Eau de Parfum Collection, la linea porta avanti la storia della precedente collezione di Eau de Toilette ed è creata in collaborazione con profumieri innovativi da tutto il mondo (guidati dall’idea di fragranze “create da individui per individui”). Lo sviluppo della nuova collezione,  ha richiesto tre anni di lavoro. Le Eau de Parfum arrivano in un nuovo packaging ispirato al retaggio del brand l’indirizzo del salone sulla South Molton Street, lo stesso design è stato applicato alla preesistente gamma di Eau de Toilette firmate Molton Brown.

Orange & Bergamot, dedicato a Siviglia, è un rinfrescante profumo di petitgrain con una dose di arancia, bergamotto e neroli. 
Note di Testa: bergamotto, arancia, arancia amara, petitgrain, galbano
Note di Cuore: neroli, rosa, ylang ylang, chiodi di garofano
Note di Fondo: muschio, sandalo, vetiver, balsamo del Perù

Coastal Cypress & Sea Fennel è una fresca fragranza marina ispirata alle spiagge australiane della penisola di Capo York, creata con note di cardamomo, fico, aromi marini, gelsomino e cipresso. Note di Testa: bergamotto, foglia di fico, zenzero, cardamomo
Note di Cuore: note marine, cipresso, gelsomino, incenso
Note di Fondo: cuoio, cedro, vetiver, muschio

Geranium Nefertum è una fragranza chypre-verde mistica, terrosa, cuoiata e androgina dedicata alla Valle del Nilo. L’aroma del muschio di quercia si combina con bergamotto, foglia di fico, geranio e sandalo.
Note di Testa: bergamotto, foglia di fico
Note di Cuore: geranio, gelsomino
Note di Fondo: muschio di quercia, sandalo, labdano, cedro, osmanto

Fiery Pinck Pepper è un profumo di pepe rosa e osmanto cuoiato che simboleggia Londra attraverso l’Isola della Réunion e la punta del vulcano Piton de la Fournaise.     Note di Testa: pepe rosa, mandarino, noce moscata, zenzero
Note di Cuore: osmanto, mughetto, gelsomino, labdano
Note di Fondo: patchouli, cedro, muschio di quercia, muschio

Black Pepper è una fragranza agrumata e pepata ispirata al Madagascar e alla fauna selvaggia. Aromi di lavanda, pepe nero e vetiver verde formano un profumo che simboleggia l’avventura. 
Note diTesta: bergamotto, cardamomo, coriandolo, lavanda
Note di Cuore: pepe nero, pepe rosa, pimento, ambra
Note di Fondo: vetiver, cedro, muschio di quercia, cuoio

Flora Luminare è descritto come il profumo delle isole assolate, idilliache ed esotiche, delle lagune turchesi nelle prime ore del mattino e dei giardini di corallo. La sua signature fragrante include ylang ylang arricchito da mandorla amara, neroli, tiarè, legni e muschio.
Note di Testa: mandorla amara, tangerino, petitgrain, olibano
Note di Cuore: ylang ylang, assoluta di tiarè, neroli, rosa, gelsomino
Note di Fondo: mate, sandalo, cedro, muschio

Jasmine & Sun Rose questa fragranza presenta delicati gelsomini, rose e lamponi dolci. Le note danzano come pennellate fragranti per creare una tela liscia. Note di Testa: lampone, bergamotto e pesca. Una base di labdano, patchouli e muschio. Note di Cuore: gelsomino, osmanto e rosa. Note di Fondo: labdano, patchouli e muschio.

Suede Orris una fragranza lussuosa, avvolta da preziose note di puro iris toscano, rosa e assoluta di gelsomino. Il mandarino e l’elemi nelle note di testa forniscono un leggero tocco fresco e agrumato, un profumo discretamente sicuro. Note di Testa: mandarino, olibano ed elemi.Note di Cuore: iris toscano, rosa e assoluta di gelsomino. Note di Fondo: legno di cedro, labdano e patchouli.