PERRIS Monte Carlo

Un viaggio sensoriale a Grasse tra gelsomini e rose. I ricordi di infanzia del Naso Jean Claude Ellena, che con la nonna andava a Grasse per partecipare alla raccolta dei fiori, prendono vita nelle due nuove creazioni olfattive di Perris Monte Carlo. Un omaggio inebriante alla culla della profumeria. Jasmin de Pays, omaggio al candido fiore di gelsomino e Rose de Mai, inno alla incantevole rosa di maggio. Due viaggi sensoriali distinti, ma evocatori di quell’immagine bucolica e insieme rigenerante della graziosa Grasse a primavera.

Arancia di Sicilia dedicato all’agrume più iconico della Sicilia, l’Arancia Sanguinella. Un vero tributo ai sapori e profumi dell’isola, Arancia di Sicilia rievoca l’atmosfera delle calde mattine siciliane degustando una buona spremuta d’arancia e assaporando i tipici dolci ai canditi. In profumeria l’olio essenziale dell’arancio amaro è considerato di maggiore pregio rispetto alle più comuni arance dolci.
La qualità Siciliana merita di essere considerata a parte, soprattutto per la Sanguinella, coltivata alle pendici dell’Etna si distingue per il colore rosso intenso ed una dolcezza complessa e aromatica.
Continua la collaborazione con l’azienda Capua che dal 1880 si distingue per l’eccellenza della produzione di olii essenziali di agrumi, e che valorizza proprio le arance sanguinelle siciliane attraverso 2 metodi di estrazione.
Nel primo metodo l’olio essenziale viene estratto senza entrare in contatto con il succo che è destinato alle bevande, (Brown). A fine stagione si usa un secondo metodo; le sanguinelle sono prima passate al torchio che mette a contatto l’olio contenuto nella buccia con il succo, poi alla sfumatrice, che separa il liquido dai residui ed infine alle centrifughe per separare l’olio dal succo. Due qualità distinte di olii essenziali, che si uniscono nel nostro progetto per meglio rappresentare nella sua interezza il frutto simbolo della Sicilia. Nasce così Arancia di Sicilia, una fragranza che ha l’energia e la naturalezza tipica degli agrumi uniti ad un’avvolgente dolcezza. L’accordo è arricchito nel cuore dalla mandorla, la vaniglia e la cannella e nel fondo da note muschiate ed ambrate, esaltato infine con l’aroma intenso dell’assoluta di caffè.